Parafarmacia Rabottini Valentina

Su di me: Parafarmacia Rabottini Valentina

La mia esperienza in parafarmacia nasce dall’esigenza di avere e vivere in una realtà tutta mia. Sono una farmacista giovane che ha scelto questa professione all’inizio dei propri studi per caso ma poi mi sono resa conto che era la scelta giusta. Questa conferma l’ho avuta praticandola dopo la laurea e arrivata ad una maturità professionale che mi ha permesso di aprire la mia parafarmacia. Punto molto sulla preparazione, in quanto la clientela che si interfaccia con me è soddisfatta soprattutto perché riesce a trovare un punto ascolto alle proprie esigenze, oltre che il consiglio della scelta del prodotto giusto per la soluzione del problema posto. La mia realtà è a misura d’uomo, infatti siamo presenti sul territorio di Capena Nord da sei anni, ma è in continua crescita proprio perché è un punto di riferimento per la salute del cittadino.
Collaboro con altri professionisti che completano il mio staff, quali la biologa nutrizionista, podologo, infermiere, tricologo. A volte mi domando se ho fatto la scelta giusta visto che gestisco l’attività da sola e per sette giorni alla settimana. Mi sono sempre risposta che questo è “il mio mestiere” e amo il contatto con il pubblico e trasmettere le mie conoscenze a chi, magari per scelte personali, ne sa meno di me.
È un lavoro impegnativo quello del farmacista soprattutto in parafarmacia, ma penso che la sinergia di professionalità, competenza, empatia e un pizzico di fortuna possa portare ad ottimi risultati e soddisfazioni. Non smettere di crederci e soprattutto non rimanere mai fermi.

Ordina per:

Confronta gli articoli

Confrontare